Videogame, i re dell’home entertainment

Videogame, i re dell’home entertainment
Categoria
Home Entertainement
A cura di
Michela Corda
Scritto il
31 maggio 2016
Condividi su:

C’è chi sotto l’ombrellone non poteva fare a meno di una console portatile, chi si cimentava nei tanti giochini disponibili tra le applicazioni per smartphone e tablet, sono loro che tornati dalle vacanze già si pregustano serate casalinghe con la famiglia, con gli amici, da soli o online davanti alla TV per cimentarsi nei nuovi giochi in uscita per tutte le console. Perché sono i videogame i veri re dell’home entertainment.

Le app corrispondono a Pong, Pac-Man o Space Invaders, i veri cultori dei videogame ora possono vivere emozioni entusiasmanti con grafica e suoni ad altissima definizione, trame immersive e con la possibilità di interagire con altri giocatori in tempo reale. Per loro ecco alcuni dei titoli imperdibili in uscita a ottobre 2015.

JUST DANCE 2016 Per WiiU
La versione aggiornata del celebre videogame Ubisoft, per chi ama ballare, divertirsi e tenersi in forma. La modalità sfida regalerà serate all’insegna della musica e delle risate con tutta la famiglia oppure con gli amici. L’app JustDance Controller trasformerà lo smartphone in un telecomando con sensore di movimento. Per chi ama cantare in arrivo anche il nuovo.

UNCHARTED: THE NATHAN DRAKE COLLECTION Per PS4
In attesa di Uncharted4: fine di un ladro, in uscita a marzo 2016, Sony propone i primi tre capitoli della saga sviluppata da Naughty Dog e che ha per protagonista Nathan Drake, un personaggio controverso che ha conquistato milioni di utenti nel mondo. Il bonus della collezione, nella quale è disponibile solo la modalità giocatore singolo, è l’accesso alla versione beta multiplayer del quarto capitolo.

RISE OF THE TOMB RIDER Per Xbox 360 e Xbox One
Una nuova avventura dell’archeologa più famosa del mondo dei videogame. Lara Croft andrà in Siberia alla ricerca di un’antica città, come sempre il nemico è sulle sue tracce. Caratteristiche di questo videogame sono un ciclo giorno/notte e un sistema meteo che influiscono sulle azioni di gioco. Nel 2016 sarà disponibile anche per le altre piattaforme.

FIFA 16 Per tutte le piattaforme
Come ogni anno arriva anche il videogame di calcio più amato, l’edizione Fifa 2016. La novità più rilevante è che per la prima volta saranno disponibili anche 12 tra le migliori nazionali di calcio femminile al mondo. Notevoli migliorie sono inoltre state apportate alle azioni che è possibile far svolgere si vari giocatori in qualsiasi ruolo e, ovviamente, gli arbitri sono stati dotati di bomboletta per i calci di punizione.

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *