BARSA MC

BARSA MC
A cura di
Claudia Gelmini
Scritto il
05 luglio 2016
Condividi su:

BARSA MC – direzione artistica presso Terrazza Twist Martini 
Marco Barsanti, in arte Barsa Mc, è il One Man Show delle serate della Terrazza Twist Martini di Firenze.
Lo abbiamo contattato per capire meglio il suo talento e la passione che lo muove ogni serata in questo lavoro.
Raccontaci un po’ come hai iniziato e come sei entrato nel mondo del divertimento delle serate fiorentine.
Ho iniziato come tutti, mi divertivo con gli amici e facevo il pr e, dopo avere girato vari locali di Firenze, sono arrivato alla Terrazza Twist Martini dove Fabio Molner mi ha dato fiducia e dove, assieme a Luca Gabe Dj e Franz Dj , abbiamo creato lo STARLIGHT ANIMATION. 
Da quel momento abbiamo cercato di creare serate uniche che nessuno fa a Firenze . 
Adesso sono parte della direzione artistica del locale, ma faccio davvero di tutto: parto come vocalist, però non sono assolutamente solo quello, invento ogni serata un modo per divertire e divertirmi perché la cosa importante per intrattenere gli altri è prima di tutto sapersi divertire a propria volta. E il bello è che non è nemmeno mio primo lavoro.
Infatti Marco, 34 anni, tanta energia e voglia di fare, di giorno lavora in ufficio e di sera dal giovedì alla domenica alla Terrazza Martini, che adesso si prende una piccola pausa estiva ma ricomincerà a settembre con le serate, mentre Marco continuerà spostandosi in vari locali.
Certo che di energia ce ne vuole per fare tutte le cose che fai…. dimmi qual è il tuo segreto
Il mio segreto è l’amore che ho per questo lavoro e per la gente: io sto benissimo a parlare con la gente. 
Da noi vengono persone di tutte l’età, che riescono ad amalgamarsi molto bene tra loro e sono molto soddisfatto di come escono contenti dalle nostre serate perché in realtà il pubblico fiorentino non è cosi facile da accontentare.
Abbiamo ricreato un locale stile newyorkese aperto dal giovedì alla domenica con una selezione di musica varia e ricercata che spazia dalla deep house alla commerciale.
Adesso sono curiosa: descrivimi qualche serata che ha avuto successo
Io mi occupo in prima persona dei travestimenti e degli allestimenti della serata (a cucirli mi aiuta anche mia mamma, che si diverte come me facendo queste cose) e con il mio staff ci inventiamo sempre nuovi temi accattivanti lasciando alla fine di ogni serata anche un gadget come ricordo. Se loro escono soddisfatti e non buttano gadget nel primo bidone del’immondizia che trovano ho vinto un po’ pure io. 
Famosa la serata Starlight, dove io e le ragazze usciamo vestiti in mezzo al fumo sui trampoli, io indosso un casco ed un vestito ricoperto di led e loro stelle su tutto il corpo. Oppure abbiamo fatto serata ambulanza, io medico loro infermiere ; serata Shrek; serata snowboard con finta neve o serata CRUISING ATTITUDE (piloti e hostess). 
Diciamo che la gente che viene al Twist Martini ogni volta vive un’ esperienza diversa.
E si cena pure?
Sì, al Twist c è un buffet molto vario e ricchissimo, davvero da provare, e c’ è anche la possibilità di ordinare alla carta al tavolo. Quindi si può trascorrere qua tutta la serata dall’aperitivo alla cena e al dopo cena, quando si balla con musica .
Ho notato che hai diversi tatuaggi
Sì, li adoro! Ne ho tanti…sono una droga: ogni volta dico basta e poi ne faccio uno nuovo, sono tutti colorati e non saprei dire qual è il mio preferito, ho convinto anche mia madre a farli. E non sono la mia unica passione; amo molto anche le moto e il pugilato, le sfide non mi fanno paura anzi mi esaltano. 
A volte per fare tutte queste cose mi riduco la sera o la notte a preparare vestiti o locandine per gli eventi della Terrazza Twist Martini, ma quando ti muove l’amore per quello che fai si trovano sempre le forze.

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Dati anagrafici

Nome e Cognome

Marco Barsanti

GUSTI E TEMPO LIBERO

Sport

Pugilato e moto

Hobby

Tatuaggi

Radio

TUTTE ascolto davvero qualsiasi cosa!!!!

Aforisma

don' t worry be happy (l’ho anche tatuato)

AL LAVORO

Segni particolari

Mi diverto a parlare come Jovanotti per distinguermi da tanti altri vocalist

Cosa fai?

Vocalist e non solo alla Terrazza Martini di Firenze, rooftop sopra la discoteca Otel in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 9 Firenze