MusicCast il multiroom secondo Yamaha

MusicCast il multiroom secondo Yamaha
Categoria
Home Entertainement
A cura di
Michela Corda
Scritto il
31 maggio 2016
Condividi su:

In anteprima a IFA Berlino i nuovi prodotti della serie MusicCast di Yamaha, il sistema wireless per gestire tutte le sorgenti musicali della casa con una sola app per smartphone.

Per chi ama la musica, Yamaha è sinonimo di qualità, l’azienda giapponese è infatti leader in tutta la gamma di prodotti musicali: dagli strumenti al comparto per la produzione professione, all’home entertainment.

Con queste premesse non stupisce che circa 12 anni fa Yamaha lanciasse MusicCast, il primo sistema multiroom compatibile con formati musicali non compressi, per garantire la massima qualità del suono anche agli ascoltatori più sofisticati.

Oggi la serie di prodotti MusicCast conta ben 23 apparecchi, dalla sound bar, alla doc compatta, all’impianto Hi-fi, che possono essere collegati nel Wireless Music Suystem senza bisogno di cavi.

Con il sistema MusicCast qualunque sorgente e qualunque diffusore della casa possono essere collegati per ascoltare ovunque la stessa musica o brani differenti in ogni stanza.

Unico telecomando il proprio smartphone o tablet con l’App dedicata, disponibile sia per iOs che per Android. La schermata iniziale mostra chiaramente tutti gli ambienti e i componenti e la sorgente audio, qualunque essa sia, il TV o Spotify, può essere selzionata in un click per essere riprodotta da qualsiasi diffusore nella casa.

La musica è armonia, come la natura. Per questo motivo tutti i prodotti Yamaha sono realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e anche il sistema MusicCast rispecchia questa filosofia ottimizzando automaticamente i consumi.

Sistemi multiroom ce ne sono tanti, pochi possono vantare la perfetta qualità del suono Yamaha: la musica fluisce naturalmente, senza ritardi, e non si avvertono ritardi né fastidiosi fenomeni di latenza o interferenza da qualsiasi dispositivo della casa a prescindere da quale sia la sorgente e la musica fluisce naturalmente. MusicCast trasforma qualsiasi ambiente della casa in una perfetta sala da concerto.

Per saperne di più
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/musiccast/

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *