SHINTO Sushi Restaurant – Roma

Cucina Etnica, Cucina Fusion, Ristoranti

SHINTO Sushi Restaurant - Roma 7

Orari

Giorno

Apertura

Lunedì

13:00/15:00 - 20:00/23:30

Martedì

13:00/15:00 - 20:00/23:30

Mercoledì

13:00/15:00 - 20:00/23:30

Giovedì

13:00/15:00 - 20:00/23:30

Venerdì

13:00/15:00 - 20:00/23:30

Sabato

13:00/15:00 - 20:00/23:30

Domenica

20:00/23:30

Immagini del locale

Servizi

    Catering

    Consegne a domicilio

    Eventi aziendali (meeting, convention, press day)

    Eventi privati (lauree, anniversari, compleanni, addii al celibato/nubilato)

    Matrimoni/ricevimenti/divorce party

    Take away

Descrizione locale

Shinto Sushi Restaurant è un ristorante giapponese fusion situato nei pressi di via Veneto, nel cuore di Roma.

Nel menu del ristorante Shinto si fondono tradizione culinaria orientale, in particolare l’arte di trattare il pesce tipica del Giappone, e innovazione gastronomica.
Ogni piatto rispecchia la fedeltà alle tecniche di lavorazione e la creatività degli Chef, alla costante ricerca di nuove declinazioni dell’arte del gusto giapponese con innovative assonanze di sapori e nuovi concept di food design per soddisfare il palato e la vista e accompagnare il cliente in un’esperienza sensoriale sempre diversa.

Il servizio è improntato ai precetti dell’Omakase, letteralmente “ci penso io”. Il cliente può lasciarsi accompagnare in un’esperienza culinaria unica guidato dallo Chef, che lo osserva, ne intuisce i gusti e ne anticipa i desideri con fantasia e professionalità creando un percorso degustativo unico e su misura al’insegna della filosofia giapponese “un attimo, un incontro”.

Rispetto della tradizione e spirito innovativo si ritrova nella struttura del locale, nelle scelte architettoniche e nell’arredamento, che richiamano l’immaginario visivo giapponese e, allo stesso tempo, celebrano il Made in Italy creando un ambiente confortevole e un’atmosfera fashion.

La filosofia che ha ispirato la nascita del ristorante Shinto nel 2006, nel corso del tempo è stata declinata in una serie di iniziative che travalicano i principi classici della ristorazione tout court e si inquadrano in un più ampio concetto di arte del gusto in cui il coinvolgimento del pubblico svolge un ruolo fondamentale.

In quest’ottica è stata istituita la Shinto Chef Academy, una scuola di cucina orientale, in particolare giapponese, in cui vedere all’opera gli chef del ristorante e carpirne i segreti. Corsi diversificati, base, advanced e business, per allenare il corpo, acquisendo manualità e imparando una gestualità rituale tipica dell’arte culinaria giapponese, e anche la mente, educandola a nuovi accostamenti di sapori, aprendola alla fantasia che ha reso Shinto un punto di riferimento nel panorama culinario di Roma. Shinto Chef Academy è un luogo di incontro con una nuova cultura e con persone accomunate dalla stessa curiosità, un luogo in cui la curiosità spesso si trasforma in passione e, talvolta, in casi di successo.

Le consegne a domicilio EcoDelivery, servizio nato per offrire a tutti la possibilità di gustare le specialità del ristorante anche nel quotidiano e in qualsiasi contesto, più intimo oppure lavorativo, sono effettuate solo con auto elettriche nell’ottica di una consapevolezza ambientale condivisa da Shinto con tutti gi suoi utenti.
Ovviamente Shinto non si limita alle consegne, Shinto Events è un servizio catering con Chef a domicilio e organizzazione di eventi sia privati che aziendali personalizzati, con personale qualificato e hostess in kimono che contribuiscono trasferire l’atmosfera glam del ristorante in qualsiasi location.

L’attenzione per le nuove tendenze e la volontà di assecondare il gusto del bello e del buono, ha permesso a Shinto di stringere importanti accordi di sponsorizzazione con aziende operanti in altri settori che ne hanno sposato la filosofia. Sono nate così la Jaguar Lounge e le partnership con Samsung, Lamar e Acqua Surgiva.

Mappa

Condividi questo articolo con i tuoi amici: