BISTROT – ristorante e caffetteria Sassari

Cucina Tradizionale, Ristoranti

BISTROT - ristorante e caffetteria Sassari 6

Orari

Giorno

Apertura

Lunedì

11:30 - 22:00

Martedì

11:30 - 22:00

Mercoledì

11:30 - 22:00

Giovedì

11:30 - 22:00

Venerdì

11:30 - 22:00

Sabato

11:30 - 22:00

Domenica

11:30 - 22:00

Servizi

    Eventi privati (lauree, anniversari, compleanni, addii al celibato/nubilato)

Descrizione locale

Il Bistrot è un locale dall’atmosfera accogliente con un menu ricco di ricette sorprendenti e piatti curati in ogni minimo dettaglio dalla selezione di ingredienti di prima qualità al cooking design

Situato nel cuore della città di Sassari, tra la storica Piazza d’Italia e l’Emiciclo Garibaldi, a poca distanza dal centro e dalle vie dello shopping, il Bistrot è un locale che rappresenta lo spirito imprenditoriale e la capacità di innovare. La giovane Elisa Mulargia ci ha raccontato come la sua determinazione e il suo innato senso del gusto, si traducano in un concept di ristorazione innovativo.

In un’epoca in cui al pubblico è stato imposto un modello di chef rockstar, Elisa preferisce presentarsi con modestia e umiltà, una semplice padrona di casa che accoglie i propri ospiti in un’atmosfera informale e raffinata proponendogli ogni giorno qualche nuova ricetta in linea con gli ingredienti più freschi e gustosi secondo la ruota delle stagioni.
Quando ha avviato questa attività ha voluto affacciarsi al mondo della ristorazione in punta di piedi, ma con determinazione, decisa a fare anche scelte coraggiose. Ai fornelli, infatti, le piace osare, talvolta sperimentando piatti che potrebbero stupire anche professionisti di lungo corso.
Alla base della sua cucina ci sono sempre ingredienti di prima qualità come il tonno rosso, a volte inusuali come l’anatra, e sempre lavorati al momento con cura e pazienza come il ragù di cervo affettato al coltello.
Nel menu sono sempre presenti sofisticati hamburger di chianina e altri carni scelte, accompagnati da homemade chips e verdure di stagione e presentati con accostamenti originali, formaggi di alta qualità, salumi di prima scelta, salse sopraffine e altri ingredienti sempre nuovi secondo il periodo.
La creatività di Elisa si manifesta anche nelle altre portate, dalla fregola al pesce spada, dalla pasta fatta in casa ai gamberoni, tutto si riconosce nella storia della cucina mediterranea, ma con un tocco fusion di classe orientale. Tra gli antipasti segnaliamo l’eccellente crostino di pane su spinacino saltato con fois gras e crudo di tonno rosso.
Molto fornita la carta dei vini, tutti disponibili sia in bottiglia che al calice, con un’ampia scelta di prodotti sardi d’eccellenza e una piccola, ma curata, selezione di champagne.
Il servizio è sempre impeccabile, rapidità e cortesia del personale di sala aiutano a creare l’ambiente perfetto per sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione, dal pranzo di lavoro alla pausa turistica, dalla riunione di famiglia alla cena tra amici e alle occasioni più romantiche.

Mappa

Condividi questo articolo con i tuoi amici: