BIDDA BAR – Sassari

Birrerie, Cocktail Bar, Cucina Tradizionale, Enoteche, I migliori Bar

Bidda Bar 3

Orari

Giorno

Apertura

Lunedì

11:00 - 00:00

Martedì

11:00 - 00:00

Mercoledì

11:00 - 00:00

Giovedì

11:00 - 02:00

Venerdì

11:00 - 03:00

Sabato

11:00 - 03:00

Domenica

11:00 - 00:00

Immagini del locale

Servizi

    Dj Set

    Dog Friendly

    Eventi aziendali (meeting, convention, press day)

    Eventi privati (lauree, anniversari, compleanni, addii al celibato/nubilato)

    Giardino – terrazza – veranda – tavoli all’aperto

Descrizione locale

Nel salotto di Sassari, Piazza d’Italia, in pieno centro città, il Bidda Bar C’é

è un locale in cui riscoprire l’atmosfera e i sapori della vera Tradizione Sarda.

Il concept del Bidda Bar è ben caratterizzato dallo stile del locale, che reinterpreta in chiave moderna l’architettura e l’arredamento dei vecchi bar di paese Tutto in Legno e Ferro , con paglia sul pavimento, botti a vista, sedie in ferro e panche e sgabelli in legno.

Caratteristiche del locale, ad esempio, sono l’antico binario ferroviario “Strade Ferrate Sarde” , utilizzato come sottobanco per appoggiare bicchieri , il soffitto del piano terra è tutto rivestito in Canne rigorosamente Sarde,   fantastico il Bagno con tanto di porta sdoppiata  a modi Paddock per cavalli e vecchio Lavatoio  che riporta  le menti a  un antico Stazzo e in tutto il locale fanno bella mostra quadri e sculture di artisti sempre Sardi oltre a un ricco repertorio di attrezzi agricoli e altri oggetti sempre della tradizione abilmente integrati .

La pedana esterna è realizzata  in ferro e  legno , il tutto studiato nei particolari dai Titolari e  realizzato da MA.rò. un gruppo di Professionisti e Artisti Sardi molto conosciuti.
Una scala a chiocciola collega al  soppalco il BIDDA Prive’ , una Sala dove  tre splendidi  salottini in legno e paglia sempre in perfetto stile Sardo  sono dedicati all’organizzazione di piccoli eventi privati e aziendali.

Se l’ispirazione alla più autentica tradizione sarda si rileva già nel design del locale, la valorizzazione del territorio è al centro della proposta enogastronomica del Bidda Bar, con un’ampia selezione di oltre un centinaio di etichette di vini sardi e tantissimi prodotti agroalimentari rigorosamente Regionali.


Oltre all’angolo dedicato a salumi e formaggi, dove balza all’occhio l’antica Affettatrice Rossa a volano magistralmente  restaurata e perfettamente funzionante, nel quale è possibile scegliere come comporre il proprio tagliere nella misura preferita S-M-L-XL.

Vi consigliamo gli Aperitivi After&Dinner che vengono sempre accompagnati da BODDOCCHI , taglierini sempre diversi di salumi o formaggi e pane, anche questo rigorosamente ricercato, Focacce all’olio e Pagnotte con lievito madre fatte appositamente per loro.

Al Bidda Bar SI MANGIA e SI BEVE a QUALSIASI ORA , appetitosi Taglieri, Focacce, Piatti freddi e caldi. Non a caso uno delle definizioni del locale è “Boddoccheria”, uno slang di Costa che  indica tutte quelle cose più stuzzicanti, goderecce e ricercate da mangiucchiare sorseggiando sempre dell’ottimo vino.
Segnaliamo anche le birre, oltre a quelle  fantastiche alla spina rigorosamente ,HB Bionda,  HB Weiss e HB Bianca e mai commerciali, infatti, il Bidda Bar dispone di una piccola carta delle birre speciali e artigianali.


Il BIDDA bar dispone inoltre di un confortevole e ampio Gazebo esterno direttamente su Piazza d’Italia dove è possibile apprezzare una delle più  belle Piazze di tutta Italia ,  inoltre, grazie alle numerose partnership con altri locali del circondario, è possibile ordinare e Gustare anche ulteriori Piatti, Primi, Secondi, Pizze, Fritti e Gelato Artigianale.

Nel servire piatti caldi e freddi preparati al momento in qualsiasi ora, il Bidda Bar rivela un animo moderno e una vocazione cosmopolita, accattivanti sia per i turisti che per i tanti frequentatori abituali.
#GENTEdiBIDDA è un pubblico di età non giovanissima e dai gusti un po’ raffinati e ricercati, che sa apprezzare la buona musica e le buone compagnie, il buon cibo e il bere bene.

Se non siete ancora passati … Ajò

Fateci un salto, è garantito che ne rimarrete affascinati

Gli eventi di questo mese al Bidda Bar

Mappa

Condividi questo articolo con i tuoi amici: