Il mondo del vino in una App

Il mondo del vino in una App
Categoria
Enogastronomia
A cura di
Michela Corda
Scritto il
31 maggio 2016
Condividi su:

Il mondo del vino è affascinante, la maggior parte di noi vorrebbe saperne di più e…non è mai stato così facile! Una vasta selezione di applicazioni, disponibile gratuitamente su tutti gli store, Apple, Android e Windows, permette a tutti di esplorare il mondo dei vini, delle cantine, di condividere le proprie recensioni e leggere quelle degli altri utenti e degli esperti per poi procedere alla selezione e all’acquisto. Di seguito alcuni esempi di diverse tipologie di funzionalità: la possibilità di esplorare le migliori cantine, di scoprire un buon vino, di leggerne le descrizioni e le recensioni, di abbinarlo con le migliori pietanze, di trovare il rivenditore più vicino o acquistarlo direttamente dall’app.


VIVINO
App fotografica
Hai difficoltà a scegliere un vino? Che tu ti trovi in un punto vendita o al ristorante, con questa app, basta scattare una foto all’etichetta o alla lista per avere in pochi secondi tutte le informazioni, le recensioni e il prezzo medio della bottiglia. La versione in abbonamento dà accesso a ulteriori funzionalità.

MY-SOMMELIER App per abbinamenti
Abbinare il vino giusto alla pietanza che si vuole preparare o scegliere il piatto che valorizzi un determinato vino è un’arte da veri intenditori, ma grazie
a questa app ora tutti possono provare il piacere di una cena davvero speciale senza bisogno di frequentare corsi specifici e dispendiosi

VINO-Vinitaly Wine Club App social
Un ampio catalogo di vini italiani, con consigli e recensioni di tutti i membri del club, tra i quali sarà facilissimo orientarsi. Questa app consente di creare la propria wish list e di acquistare direttamente in tutta sicurezza con consegna rapida e puntuale.

IL MIO VINO App geolocalizzata
Qualsiasi occasione è buona per una gita enogastronomica, grazie a questa app sarà possibile improvvisarla. Ovunque ti trovi in Italia, puoi trovare una selezione di alcune delle migliori cantine della zona con la descrizione dei vini, creare l’itinerario e seguirlo come con un normale navigatore.

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *