Il libro PLAYER ONE di Ernest Cline

Il libro PLAYER ONE di Ernest Cline
Categoria
Home Entertainement
A cura di
Michela Corda
Scritto il
31 maggio 2016
Condividi su:

Per tutti gli amanti della cultura pop, che sono cresciuti con videogiochi, telefilm e cartoni animati questo libro è assolutamente un must. Sarà mica un caso se l’autore possiede una DeLorean come quella di Ritorno al futuro?

Il romanzo Player One è ambientato in un futuro in cui il mondo è talmente brutto che la gente praticamente vive in un universo virtuale chiamato Oasis. Tutte le giornate sembrano scorrere le une uguali alle altre finché il creatore di Oasis muore lasciando la sua eredità a chi troverà l’ Easter Egg che ha nascosto all’interno del suo mondo virtuale. Ne nasce una gara in cui il protagonista Wade, insieme ad alcuni amici conosciuti solo su Oasis, dovrà lottare per arrivare per primo alla soluzione dei molti enigmi che si celano in un’ardita caccia al tesoro in cui ogni indizio e ogni prova da superare fa riferimento alla cultura pop anni “80, da Wargames a Pac-Man. A fronteggiare i nostri eroi una spietata multinazionale che vuole impossessarsi di Oasis per perseguire i propri fini.

La trama di Player One può sembrare quasi banale, i personaggi non sono particolarmente approfonditi eppure Player One è irresistibile! Si legge tutto d’un fiato e ci lascia col sorriso, un sorriso di soddisfazione come fossimo stati proprio noi a comandare megarobot, a penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner e a sconfiggere i cattivi e riportare un po’ di pace nel mondo.

Si tratta del romanzo di esordio di Ernest Cline, che di mestiere fa lo sceneggiatore e per hobby coltiva la sua passione per la cultura pop. Player One è uscito negli USA nel 2010 e già si sa che i diritti per la versione cinematografica sono stati venduti alla Warner Bros, la sceneggiatura sarà affidata all’autore stesso.
Restiamo in attesa di leggere presto anche Armada, disponibile in lingua originale, il libro in cui Ernest Cline sfida le regole della fantascienza e con fantasia e ironia ci regala un’altra emozionante avventura.

Per saperne di più
https://it.wikipedia.org/wiki/Ernest_Cline
http://www.ernestcline.com/
https://twitter.com/erniecline

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *