Cartoni animati al cinema

Cartoni animati al cinema 1
Categoria
Home Entertainement
A cura di
Scritto il
31 maggio 2016
Condividi su:

Tra i film più attesi nelle sale si contano alcuni cartoni animati per il grande schermo. Il divertimento è assicurato, non solo per i più piccoli.

Ad aprire le danze al rientro delle vacanze, troviamo i Minions. I piccoli “pinoli” gialli già incontrati al seguito di Gru nei film Cattivissimo Me eCattivissimo Me 2, diventano protagonisti di un cartone animato tutto loro. Al centro della scena Kevin, il più alto e assennato, il piccolo Bob, tenero e pasticcione, e Stuart, l’estroso chitarrista che si trova coinvolto in quest’avventura quasi per caso. La trama racconta la storia della tribù gialla, che sa come divertirsi e come combinare guai, dall’alba dei tempi fino all’incontro che cambierà loro la vita. Gli scettici dal cuore di pietra potrebbero dire che si tratta di un plot inconsistente, che si risolve necessariamente in una serie di gag insulse atte a divertire i bambini e intenerire le donnicciole che non resistono a fare le coccole ai cuccioli per strada. Punti di vista, eppure…davanti allo schermo ridevano tutti come bambini. Una sequela di sketch esilaranti e non banali, trovate geniali che seguono un filone comico che dai primi cartoni animati di Tom&Jerry ai giorni nostri sembra inesauribile. I minions non parlano la nostra lingua, ma usano un miscuglio di parole intraducibile che rivela chiaramente il proprio significato e, lungi dagli irritanti vocalismi dei Teletubbies, si rivela parte integrante della loro comicità. Dagli stessi autori, dovrebbe arrivare nelle sale entro la prossima estate anche Pets, vita da animali, si annuncia fin da ora che rivoluzionerà l’idea classica dei cartoni animati che hanno per protagonisti gli animali. Normalmente agli animali sono attribuite caratteristiche più o meno marcatamente tipiche della nostra specie, in questo caso paiono comportarsi esattamente come i nostri piccoli amici pelosi dimostrandosi per questo ancora più umani…impossibile non aspettarlo con trepidazione!

Per ingannare l’attesa, presto arriverà nelle sale il nuovo lungometraggio Pixar Inside Out, i cui protagonisti sono le emozioni che governano la vita di ciascuno di noi da un quartiere generale super attrezzato nella nostra testa. Un vero e proprio tuffo nell’inconscio, nemmeno tanto profondo. Come sempre una storia in cui oltre a ridere non mancheranno spunti di riflessione che non sfuggiranno a chi abbia almeno un briciolo di autoironia. Perché in fondo l’amore incondizionato per i cartoni animati da parte dei bambini di tutte le età sta proprio nel fatto che nei cartoons ritroviamo sempre una parte di noi, esasperata e tragicomica. I cartoni animati esorcizzano i nostri pensieri più oscuri ed esaltano i nostri aspetti più luminosi rimettendoci un po’ in pace col mondo e con noi stessi.

E per il 2016? Finalmente il ritorno di Po nel terzo capitolo della saga Kung Fu Panda, lo spin-off di Nemo alla Ricerca di Dory, la nuova eroina Disney Moana e tanto altro…

Per saperne di più
http://www.minionsmovie.com
http://www.minions-ilfilm.it
http://film.disney.it/inside-out

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *