Blinkar

Informazioni generali

Descrizione

La versatilità della realtà aumentata

Come funziona Blinkar?

Il funzionamento di Blinkar è davvero molto semplice:
una volta individuata un’immagine contraddistinta dal logo di Blinkar, sarà sufficiente avviare l’applicazione e puntare il tuo smartphone o tablet verso l’immagine scelta.
Lo scanner riconoscerà l’immagine e vi fornirà immediatamente le informazioni supplementari.
Blinkar inoltre è in grado di riconoscere anche brani audio e filmati, offrendoti quindi un’esperienza davvero completa.
Ancora qualche dubbio? Guarda il video e…. benvenuto in Blinkar!

Blinkar è lo strumento ideale per diffondere il tuo messaggio,
ecco alcuni esempi di come Blinkar possa essere utilizzata per gestire la comunicazione in vari settori:
Event locator Trova eventi organizzati o punti di interesse e guida l’utente a raggiungerli attraverso la geolocalizzazione
Download Permette il download di contenuti informativi
Instant Win Semplicemente inquadrando l’utente potrà partecipare a contest e vincere premi
Video/Musica Un video o musica in sovraimpressione al documento inquadrato mostra uno Spot o contenuto multimediale collegato al prodotto
Acquisto L’utente può acquistare il prodotto inquadrato o contenuti aggiuntivi ad esso legati
Sondaggio L’utente ha la facoltà di partecipare a sondaggi specifici organizzati dal cliente o concorsi
Weblink Con un click l’utente può visitare il sito web del produttore
Share L’utente può condividere le informazioni, contenuti attraverso i social network
Interazione L’utente può interagire con i contenuti in modo immediato e completo (catalogo sfogliabile, set di immagini, etc)
Panorama Visualizza un ambiente a 360 gradi sfruttando il giroscopio all’interno del device

Un’unica App per interagire con media differenti

Le immagini, i testi e la musica che ci circondano possono nascondere esperienze nuove ed entusiasmanti.
Scarica l’applicazione sul tuo dispositivo ed immergiti nella nuova dimensione della realtà aumentata,
è disponibile sia su GooglePlay che su AppStore.

Il Backend

Parte integrante e cuore pulsante della tecnologia è il backend, uno strumento molto intuitivo (organizziamo session di training di poche ore) che permette in modo autonomo di gestire le proprie campagne di comunicazione sia a livello di contenuti che per le tempistiche di pubblicazione.
Tramite un apposito tool il cliente avrà la facoltà di scegliere il contenuto al quale legare la realtà aumentata, inserire gli elementi aggiuntivi che desidera con un semplice trascinamento (video, link, tasti interattivi, social, istant win) ed effettuare l’upload.
Tutti gli utenti che avranno l’applicazione associata e che inquadreranno quella specifica immagine potranno godere dei contenuti «Aumentati» inseriti ad upload terminato.

Statistiche

Un complesso sistema di analytics permette di tracciare ogni singola azione e posizione dell’utente nel momento in cui interagisce con un contenuto.
I dati sono accessibili attraverso un accesso riservato ad una pagina web che sintetizza tutte le informazioni attraverso grafici intuitivi ed aggiornati in realtime.
Grazie a questo strumento le potenzialità di Blinkar sono direttamente monitorabili e quantifiabili, permettendo di tracciare con precisone le successive azioni di marketing aziendale, ottimizzando al massimo le risorse disponibili.

 

L’applicazione

La tecnologia Blinkar è nata per essere uno strumento di comunicazione cross mediale che permette di arricchire qualitativamente la comunicazione tradizionale estesa a tutti i canali tradizionali: stampa/affissioni, televisione e radio. Un arricchimento qualitativo della comunicazione tradizionale a 360°.
L’utilizzo di una sola Applicazione trasversale, identificata da un unico Brand ci permette di comunicare in modo omogeneo e consistente su tutto il mercato globale, offrendo così agli utenti finali uno strumento utile e generalizzato che interagisca con qualsiasi campagna realizzata sul territorio. Questo tipo di politica permette di incrementare e di incanalare tutti gli utenti sotto un unico Brand.
L’App diventerà quindi l’unico contenitore di pubblicità interattiva e offrirà notevoli vantaggi a coloro che investiranno nella nostra tecnologia godendo delle sinergie con le diverse campagne in essere.

 

 

Mappa

Condividi questo articolo con i tuoi amici: